martedì 3 gennaio 2012

Serie "Bootleg" n. 10 - P.F.M. in Classic - 2011 - Live in Kawasaki ("Italian Progressive Rock Festival in Kawasaki" Vol.1)


TRACKLIST DISC 1 :

1 - Intro
2 - Il Flauto Magico - Overture (Mozart)
3 - Danza Macabra (Saint-Saensj / Danza Slava No.1 (Dvorjak)
4 - Sinfonia N. 5 - IV Movimento. Adagietto (Mahler)
5 - Romeo & Giulietta - Danza Dei Cavalieri (Prokofievj
6 - La Grande Pasqua Russa (Korsakov)
7 - Nabucco - Overture (Verdi)

TRACKLIST DISC 2 :

1 - River Of Life
2 - Promenade The Puzzle
3 - Dove Quando
4 - Maestro Della Voce
5 - Impressioni Di Settembre (Encore)
6 - Suite Italiana: Sinfonia No.4 - L'ltaliana (Mendellson) – Celebration - La Danza (Rossini)
7 - William Tell Overture (Rossini)
8 - Bonus Track - La Luna Nuova (Milano, Teatro degli Arcimboldi, 23.09.2011)

"Italian Progressive Rock Festival in Kawasaki Vol. 1"

Il nostro amico George56 ha un vizio: upload dopo upload, tende sempre a migliorarsi e ad offrirci bootlegs di volta in volta più appetitosi. Guardate per esempio questo live della P.F.M. nella sua versione "in classic", accompagnata dall'orchestra, registrato in Giappone durante un fantastico Festival dedicato al rock progressivo italiano che si è svolto nel Novembre 2011 al "Club Città" di Kawasaki (distretto di Tokio). E non finisce qui, dato che questa non è che la prima registrazione da quel festival, visto che arriveranno anche Balletto di Bronzo, Osanna con e senza orchestra, Goblin e Arti e Mestieri. Alla fine avremo composto un vero e proprio Cofanetto virtuale dell'"Italian Progressive Rock Festival in Kawasaki 2011", composto da 5 CD di cui alcuni (come questo) doppi. Ad arricchire la già ricchissima offerta, aggiungiamo che le registrazioni sono tutte soundboard (cioè effettuate attraverso il mixer), dunque sono quasi dei Live ufficiali a livello di qualità sonora. Ritornando a questo primo volume del festival, P.F.M. in classic propongono, in una formazione che comprende ben 4 dei membri originali, accompagnati da orchestra, i loro vecchi ed intramontabili successi insieme a classici della musica sinfonica mondiale, in fantastiche esecuzioni "for group and orchestra".

P.F.M. IN CLASSIC :

Franco Mussida - Chitarre, voce
Franz Di Cioccio - Voce, batteria, percussioni
Patrick Djivas - Basso
Lucio Fabbri - Violino
Gianluca Tagliavini - Tastiere
Roberto Gualdi - Batteria

Buon ascolto ed un grande ringraziamento a George56, che ogni volta riesce davvero a stupirci con bootlegs sempre più golosi

NEW LINK
(aggiornato - 8/10/12)

9 commenti:

  1. Veramente eccezionale mille e mille volte grazie

    RispondiElimina
  2. se riesci a farli tutti e 5 sresti un vero genio
    al momento grazie di cuore George56 non hai nulla del BANCO a parte qulli che si trovano sul web?

    RispondiElimina
  3. Ciao, innanzitutto GRAZIE.
    Nei negozi giapponesi è uscita in questi giorni una versione a 3CD del concerto PFM ... due (il 2° ed il 3°) corrispondono a quelli indicati (a parte la Bonus track del 2°) ... ne sei al corrente? Si trova anche su eBay ...

    Ti giro due link:

    http://www.ebay.com/itm/Premiata-Forneria-Marconi-PFM-IN-CLASSIC-featuring-Orchestra-Live-in-Japan-/170750950403

    http://hirose1117.ocnk.net/product/417

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti, per le domande le passo a George, per l'anonimo che mi segnala i links, avevo visto anche io, non so se i nastri sono gli stessi, di certo ti posso dire che vengono venduti come master alla modica cifra di 147 dollari. Decisamente più economica la versione che si trova sulla stratosfera, nevvero?

    RispondiElimina
  5. Siamo in recessione, ragazzi. Direi che l'equivalente in euro di 147 dollari, possiamo spenderlo diversamente.
    Rispondo all'anonimo che mi chiede informazioni sul Banco. Possiedo alcune registrazioni fatte da me (un radioshow e un concerto acustico)che ovviamente non sono sul web. Se Roby concorda e vorrà postarli, saranno prossimamente un'esclusiva della Stratosfera. Un po' di pazienza. Sto aprendo i miei archivi e ho ancora numerose registrazioni su nastro che devo digitalizzare.Un caro saluto.
    George56

    RispondiElimina
  6. Naturalmente, George, troverai sempre la mia completa disponibilità nell'ospitare le tue registrazioni sulla Stratosfera. Mi ripeto: sono convinto che i magnifici bootlegs che stai condividendo siano sicuramente un valore aggiunto per il blog, un motivo in più per orientarsi, di quando in quando, verso la Stratosfera...
    Grazie ancora a te per quello che hai già condiviso e per quello che arriverà

    RispondiElimina
  7. Davvero stupendo! Io l'ho visto 2 volte dal vivo e me ne sono innamorato. Peccato che la qualità audio sia scadente, non credo sia una soundboard, basta fare un raffronto con il bootleg dei Goblin.
    Attendo con ansia il cd/dvd ufficiale, speriamo esca presto.
    Grazie comunque e viva la PFM e il rock progressive

    RispondiElimina