mercoledì 18 aprile 2012

Appello dalla stratrosfera

Condivido con tutti i viandanti una campagna di firme on line di Avaaz org. Seguo ed aderisco praticamente a tutte le petizioni di cui questa valida (e soprattutto no profit) organizzazione si rende portavoce. Avaaz si batte, fondamentalmente, per combattere tutte le grandi ingiustizie su questa sporca palla di fango ed acqua chiamata terra, a partire dal sostegno dei diritti civili di uomini e donne che stanno peggio di noi, ma non solo, visto che uno dei suoi capisaldi è la lotta alle grandi organizzazioni che cercano di limitare le libertà su internet, a tutti i livelli. E qui casca l'asino, ovvero qui risiede il motivo di questa condivisione: forse molti non lo sapevano, me compreso, ma i nostri amati politicanti stanno per tenderci un bel tranello, sotto le pressioni dei soliti pre-potenti. Incollo un pezzo della mail che accompagna la campagna di sensibilizzazione per farvi capire perchè è importante aderire, visto che anche qui sulla stratosfera rischiamo di rimetterci tutti la ghirba:

"Da un momento all'altro il governo Monti potrebbe approvare una legge che ucciderebbe la libertà di Internet così come la conosciamo oggi: mancano pochi giorni e solo una grande mobilitazione pubblica può fermarlo.

Alcuni quotidiani hanno fatto trapelare la bozza di una legge scritta in segreto dal governo che darebbe all’Autorità delle Comunicazioni (AGCOM) il potere di chiudere qualunque sito internet per il semplice sospetto di violazione del diritto d’autore. Le potenti lobby dell’industria e dei media stanno facendo pressione sul governo affinché la legge sia adottata il prima possibile, ma oltre 30 parlamentari hanno lanciato l’allarme e se saremo in tanti ad agire ora potremo convincere il Presidente Monti ad abbandonare la legge bavaglio e a proteggere la nostra libertà della Rete."

Se volete aderire a questa importantissima iniziativa abbandonate momentaneamente la stratosfera e dirigetevi QUI, e se poi vorrete a vostra discrezione aderire alle future campagne di Avaaz tanto di guadagnato. Non costa niente e fa bene allo spirito...

Per chi volesse condividere il link su blog o affini, eccovelo per esteso:
http://www.avaaz.org/it/monti_save_our_internet/?cl=1729913504&v=13694

5 commenti:

  1. Ho aderito da tempo e ho giá spedito la mia email per questa petizione,mi associo all'amico Rattus ed anche io dico che si strafottino

    RispondiElimina
  2. Aderito e diffuso...
    ma che spaccamaroni!
    vgnìs un canchèr!

    RispondiElimina
  3. In germania il PARTITO CONTRO IL COPYRIGHT è tra i piu' votati...vedremo cosa faranno Grillo & Soci.....

    RispondiElimina