TRACKLIST :
01. Danza del vento (Prima Parte)
02. Il vento, il cielo e la notte
03. Una dolcezza nuova
04. Gioco di bimba
05. Sospesi nell'incredibile + drum solo
06. Felona
07. La solitudine di chi protegge il mondo
08. L'equilibrio
09. Sorona
10. Attesa inerte
11. Ritratto di un mattino
12. All'infuori del tempo
13. Ritorno al nulla
14. Collage
15. Sguardo verso il cielo
16. Blue Rondo A La Turk (intro)
17. Blue Rondo A La Turk
18. Collage (reprise)
19. Cemento armato
20. medley: Maggio - La fabbricante d'angeli
Per questo bootleg, passatomi ormai da diverso tempo dal sempre eroico Scorpione (a proposito, amico, è da un po' che non ci sentiamo, spero vada tutto bene...), chiedo umilmente l'aiuto dei visitatori del blog: non essendo io un hard fan delle Orme, anche se apprezzo molte loro cose, mi sono trovato in difficoltà nello stilare la tracklist, composta di ben 20 tracce!!! Per cui, alla fine, dopo svariati ascolti e non riconoscendo diverse canzoni, ho pensato di lasciare le canzoni nominate come track 01, 02, ecc., delegando il compito di nominarle ai visitatori del blog. Da parte mia, non appena qualche fan delle Orme (so che ci siete là fuori, e pure numerosi) mi passerà la lista delle canzoni, confezionerò una retro cover coi fiocchi. Nel frattempo cuccatevi questa cover di ispirazione "felina"... (grazie mille a Pholas che, davvero tempestivamente, ha stilato la Tracklist di questo bootleg. Gran bella cosa l'interazione su questo blog). D'altro canto era doverosa la pubblicazione di questo concerto sul blog, vista la qualità eccellente del suono (penso provenga da soundboard) e la forma straordinaria in cui si trovava la band in occasione di questo live (da un'epoca in cui due terzi della formazione classica erano ancora nel gruppo, garanzia di qualità), inolgtre anche la qialità mp3 è la migliore, visto che il bitrate è 320 kbs. Non perdetevi dunque questo straordinario live ed aiutate, please, questo blogger in difficoltà...
LE ORME nel 2002 :
Michi Dei Rossi - Batteria
Michele Bon - Tastiere
Aldo Tagliapietra - Voce, chitarra, basso, sitar
Andrea Bassato - Pianoforte, tastiere
Buon ascolto e grazie mille a Scorpione... Fatti risentire che sentiamo la tua mancanza!!
LINK PART 1
LINK PART 2
ecco la splendida tracklist:
RispondiElimina01. Danza del vento (Prima Parte)
02. Il vento, il cielo e la notte
03. Una dolcezza nuova
04. Gioco di bimba
05. Sospesi nell'incredibile + drum solo
06. Felona
07. La solitudine di chi protegge il mondo
08. L'equilibrio
09. Sorona
10. Attesa inerte
11. Ritratto di un mattino
12. All'infuori del tempo
13. Ritorno al nulla
14. Collage
15. Sguardo verso il cielo
16. Blue Rondo A La Turk (intro)
17. Blue Rondo A La Turk
18. Collage (reprise)
19. Cemento armato
20. medley: Maggio - La fabbricante d'angeli
p.s. ne approfitto che chiedere visto che non so come contattarvi altrimenti se qualche anima pia può postare nella serie sconosciume (e introvabili) lo splendido lavoro (folk ) di Giuliano Illiani (Donatello) + Canzoniere Popolare Tortonese che s'intitola "a mio nonno ambulante" grazie.
Grazie mille, Pholas, veramente tempestivo... Adesso mi metto al lavoro sulla back cover. Per quanto riguarda quel disco da sconosciume di cui parli, io personalmente non ce l'ho, non so gli altri 2 duellanti... Al limite possiamo inserirlo nella wishlist, e vedrai che qualche santo provvederà (San Grog?)
RispondiEliminaGrazie ancora per la precisa tracklist, questo sì che è collaborare...
P.S. - Di che anno è quel disco di Giuliano Illiani (Donatello) + Canzoniere Popolare Tortonese di cui parli?
RispondiElimina1978 mi pare
EliminaOttimo e abbondante Roby,grazie Pholas per la tempestiva tracklist,e grazie a Scorpione(mi unisco all'appello di Roby)e colgo l'occasione per salutare George,bentornato friend :)
RispondiEliminamil gracias, excelente, como siempre en éste excelente blog. saludos
RispondiEliminaciao Roby, se l'album di Donatello che stai cercando è l'omonimo del 1970 (che comprende "Io mi fermo qui") ce l'ho io.
RispondiEliminaFammi sapere...
Giro a Pholas la questione, ma mi sembra di capire che non è quello, grazie comunque George
RispondiEliminaGrazie George, ma purtroppo non è quello. "A mio nonno ambulante" è un disco folk, bellissimo, che ho avuto la fortuna di sentire una volta da un mio amico tortonese di cui, ora, ho perso le tracce. Sul tubo ci sono solo due pezzi ed il disco è attualmente su ebay offerto a 100 euro ( ultima vendita riportata a 50 ma purtroppo oggi non sono in grado di spendere, eventualmente il venditore accettasse una decurtazione sulla richiesta, una simile cifra per un lp ).
RispondiEliminaSu cd non è mai stato pubblicato.
Confermo che l'anno d'uscita è il 1978 e che il nome di Donatello NON appare sul disco ma bensì il nome vero dell'artista ovvero Giuliano Illiani.
Thank you very much!
RispondiElimina