martedì 8 maggio 2012

Ninni Carucci - 1973 - Il buio la rabbia domani

TROFEO "SCONOSCIUME"

TRACKLIST :

01 - Volando Via Sulla Citta'
02 - Il Buio
03 - All'aeroporto
04 - Ragionamenti
05 - Come Una Sorpresa
06 - Credimi Almeno Tu
07 - La Casa In Fondo Al Paese
08 - Qui Capolinea
09 - Domani

Come promesso, assesto un colpo anche da parte di Grog, poi non si dica che non c'è giustizia... Ed anche stavolta, trattasi di un dischetto davvero niente male, da un personaggio già attivo in diverse bands negli anni 60 e che, nella decade successiva, sfornò due albums molto belli, con arrangiamenti e sonorità abbastanza vicine al genere tanto amato da noiartri. Dei due questo è certamente il più di difficile reperibilità, visto che fu stampato da una etichetta veramente piccola e sconosciuta (La "Two Nuns"), immagino a ridotta tiratura e, a quanto mi risulta, non è stato mai ristampato. Carucci confezionerà nel 1975 un altro buon album, "Da bambino mi hanno detto", questa volta per l'etichetta "Ultima spiaggia", già nota agli amanti del prog italiano, e engli anni 80 e 90 si dedicherà ad altri generi musicali (vedi immagini a corredo del post).

Così, succintamente, su Italianprog : "Compositore ed arrangiatore per molti interpreti, questo artista romano pubblicò anche due album solo negli anni '70, con buone parti strumentali ed orchestrali. Carucci aveva suonato negli anni '60 con i Gatti Rossi."

Ninni 3° da sinistra, in compagnia degli "All Stars"

Altri progetti del Carucci: l'intera produzione discografica dei Bee Hive ed una delle sigle di Lupin III
Buon ascolto da Robi e Grog

LINK

4 commenti:

  1. tutto mi sarei aspettato di vedere in questo blog, ma...licia dolce licia..... x carità Carucci sicuro che ci ha pagato il mutuo di casa, prima sicuro no. però secondo me sono state messe froidianamente, in ricordo di qualche bel tempo che fu. posso mettere la cover di Carissimo Pinocchio? dai boss ti prego!!! ti prego!!!

    RispondiElimina
  2. Altri dischi che cercavo con curiosità da tempo immemore!!! Grande! :)

    RispondiElimina
  3. the link is dead. could you fix it?

    RispondiElimina
  4. Disco carino ma non imprescindibile

    Michele D'Alvano

    RispondiElimina