TRACKLIST :
01 - River of life
02 - Il banchetto
03 - Mr 9 till 5
04 - Manticore jam
05 - Cadence and cascade
06 - Song of the seagot
07 - Under the sky
08 - The night people
09 - Photos of ghosts
01 - River of life
02 - Il banchetto
03 - Mr 9 till 5
04 - Manticore jam
05 - Cadence and cascade
06 - Song of the seagot
07 - Under the sky
08 - The night people
09 - Photos of ghosts
Ricevo e pubblico, con estremo piacere, dall'amico Mgv65 alias Marco, che già collaborava da tempo con noi nel ripulire il suono di alcuni dei bootlegs pubblicati, un fantastico concerto della P.F.M. con ospiti nientepopodimeno che Peter Sinfield con la sua magnifica voce e Mel Collins. Lascio ora spazio ad Mgv65 che vi presenta questo fondamentale bootleg...
"Incredibile concerto Live della PFM al Teatro Valdocco di Torino con 2 grandi ospiti come Pete Sinfield e Mel Collins... Tra le altre cose, 30 minuti di jam session incredibile... 2 ore di immenso progressive rock con la PREMIATA FORNERIA MARCONI nel suo momento piu' alto e con Mauro Pagani!..."
"Bootleg della PFM a Torino del 31-05-1973 al Teatro Valdocco con ospiti Pete Sinfield e Mel Collins (inutile dire chi siano!); i pezzi sono tutti cantati in inglese (tranne ovviamente Il Banchetto) visto che erano nel bel mezzo del tour europeo promozionale dell' LP Photos of Ghosts (la versione anglofona di Per un Amico). Nel corso del tour c'erano spesso ospiti Sinfield (alla voce) e Collins al sassofono, sia in jam sessions sia eseguendo pezzi dei King Crimson, sia suonando tre pezzi dal disco solista di Sinfield ("Still",del 1973) e questo bootleg ne è una bella testimonianza! La qualità audio è discreta(pur avendo una leggera distorsione di fondo ho preferio non ritoccarlo,lasciandolo così come mi fu passato anni fa)trattandosi ovviamente di una registrazione fatta da qualcuno del pubblico."
E' veramnete un grande concerto. Anche se era da tempo su Rock Rare Collection Fetish, è un piacere ritrovarlo sulla Strato. E allora, dopo Pete Sinfield, parliamo di Peter Hammill con la PFM. C'è in circolazione uno splendido bootleg con un concerto registrato a Londra lo scorso anno, pubblicato dai soliti di dimeadozen (che ti rendono la vita difficile per i download). Sto facendo l'upload e stasera invierà il link a Roby. Ciao
RispondiEliminaGreat, many thanks!
RispondiEliminaciao sono stao alla stazione birra a Roma il 28 4 2012
RispondiEliminae ho registrato il concerto del BANCO appena possibile ve lo mando
Urca questo me lo cucco,grazie ragazzi !!!
RispondiEliminaCaro Franco, vuoi un altro Banco live inedito, oltre a quello di Scorpione (che ni cucco anch'io)? Tieni duro quache giorno.
RispondiEliminaPer Roby: nella wishlist ci ficcheresti gli Slowfeet (con Di Cioccio & Co) con il loro album Elephant Memory del 2007?
Merci bien.
Mannaggia vabbé pazienteró :)
EliminaGeorge, sono quasi sicuro di avertelo già passato privatamente perchè non postabile dato recente pubblicazione, passato a sua volta da Grog
RispondiElimina..................
RispondiEliminaProva a controllare, Roby. Non l'ho ricevuto il link degli Slowfeet.
RispondiEliminaGeorge, te l'ho rigirato ieri sera. Ho controllato ed il link è ancora attivoControlla anche tu nella tua casella mail, vedrai che quel messaggio te lo avevo già inviato. Ciao alla prossima
EliminaCiao...
RispondiEliminaa questo concerto ero presente e ne ho un buon ricordo.
Grazie di tutto lo sbattò che fai (fate).
Da tempo cerco di ascoltare un disco che non trovo nemmeno alle convention.
mi sono rassegnato ad ascoltarlo in mp3 ma neppure in questa forme è rintracciabile.
Con i vostri potenti mezzi riuscirestre a postarlo?:
Canzoniere del Lazio - Morra
a risentirci
Valerio
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao Valerio, non ce l'ho ma lo inseriamo in wishlist
RispondiEliminaCiao ragazzi, sonno di Arrgentina e fa 1 anno che cerco questo bootleg. Purtroppo ho arrivatto troppo tarde. Posso chiedere una reupload? Grazzie Da Vero e scuzzate per il mio imperfetto Italiano.
RispondiElimina...I link di riferimento non sono più validi; sarebbe possibile ripristinarli o essere indirizzati altrove? grazie!
RispondiEliminaRepost links please
RispondiEliminaLinks show files not online...
RispondiEliminaWhere the hell are the files?
RispondiEliminaEro al Valdocco quel giorno memorabile alla veneranda età di anni 13 ...già capivo qualcosa ...ehehe
RispondiElimina