martedì 26 giugno 2012

Serie "Banco Special Fan Collection" n.1 (Serie "Bootleg" n. 52) - Banco Del Mutuo Soccorso - 1980 - Live Albano 30/12/1980

TRACKLIST :

01 - Senza Riguardo
02 - Canto Di Primavera
03 - Garofano Rosso
04 - Dove Sarà
05 - E Mi Viene Da Pensare
06 - Intro/Capolinea/Improvvisazione
07 - Quando La Buona Gente Dice
08 - Karl Potter Solo
09 - Non Mi Rompete
10 - Il Ragno
11 - Ma Che Idea
12 - 750.000 Anni Fa...L'Amore?
13 - Traccia II
14 - R.I.P.
15 - L'Evoluzione

Ciao a tutti! Con questo magnifico bootleg del B.M.S. si inaugura la serie "Banco Special Fan Collection", è anche il mio primo post dal mio ingresso "Verso La Stratosfera", sono felice di poterlo condividere con tutti voi e spero davvero che vi piaccia, così come gli altri che seguiranno, molto presto! La storia di questo bootleg è presto detta, fa parte del personale archivio del BMS ed è un concerto registrato il 30 Dicembre del 1980 ad Albano (RM), una cittadina dei Castelli Romani non molto lontana da Marino, il paese natale dei fratelli Nocenzi, poco più di un mese dopo il terribile terremoto che devastò l'Irpinia il 23 Novembre dello stesso anno; al termine dell'esecuzione di "Dove Sarà" si sente appunto Vittorio Nocenzi ricordare il tragico evento invitando chiunque poteva a portare il proprio aiuto sul luogo del disastro.
La scaletta si riferisce al tour che la band stava effettuando all'indomani dell'uscita di "Urgentissimo", con ancora Karl Potter in formazione (già presente dal 1979 in "Capolinea").
Questo live è registrato certamente da soundboard, effettivamente il suono è davvero buono, tenendo conto che proviene dai nastri originali dell'epoca, l'unico piccolo inconveniente che purtroppo le ultime tre tracce risentono di una serie di fruscii progressivi dovuti appunto all'usura del tempo, ma nel complesso si tratta davvero di un gran concerto!
Colgo anche l'occasione per ringraziare Roby per la sua accoglienza e disponibilità, e salutare tutti i collaboratori e followers della Stratosfera! Buon ascolto e Dajeccosì!

LINE UP :

Francesco Di Giacomo - Voce, percussioni
Vittorio Nocenzi - Tastiere, voce
Gianni Nocenzi - Tastiere
Rodolfo Maltese - Chitarre
Pierluigi Calderoni - Batteria
Gianni Colajacomo - Basso
Karl Potter - Percussioni



5 commenti:

  1. Veramente un grande debutto. Devo dire che le serie,a te tanto tanto care, Captain Roby, non mancano. Avanti tuttaaaaaa

    RispondiElimina
  2. Inizio col botto, caro settimino. poi scopriremo col tempo cosa vuol dire il tuo nick.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. A quarant'anni suonati non sono poi così settimino, eheheh! Il mio nick semplicemente è la terza traccia di Them Or Us, disco del 1984 dell'immenso e unico Frank Zappa, mistero svelato!
    Grazie dei complimenti e comunque reggetevi agli appositi sostegni cari primini, secondini, terzini, quartini, quintini e sestini, perchè i prossimi post non saranno da meno! Avoja a botti ragazzuoli...

    RispondiElimina
  5. dovevo immaginarlo dalla tua imamgine (repetitia juvant)
    bene! siamo tutti ancorati ai posti di comando!

    RispondiElimina