mercoledì 13 giugno 2012

Serie "Bootleg" n. 3 - Rovescio della Medaglia - 1975 - ... Giudizio avrai - REPOST


TRACKLIST :

01 - Giudizio avrai Part 1 (25:19)
02 - Giudizio avrai Part 2 (04:08)
03 - Giudizio avrai Part 3 (15:28)

Pubblicato nel 1988, questo rarissimo LP presenta una registrazione live del gruppo, interamente strumentale, effettuata nel 1975. Anche se è postato nella serie dedicata ai Bootleg, in realtà quest'album venne stampato da una piccola etichetta e fatto circolare dagli stessi membri della band, anche se confezione e qualità della registrazione sono, appunto, quelle di un bootleg. La formazione del Rovescio della Medaglia, che di quì a poco si scioglierà, è orfana del cantante Pino Ballarini, per cui le canzoni sono tutte strumentali. Nè sul disco nè sulla cover appare un'indicazione della tracklist, tanto da sembrare un unica suite, "... giudizio avrai" appunto, divisa in 5 parti. In realtà, ascoltando l'album vi si riconoscono echi dal loro 1° e 3° disco ("La bibbia" e "Io come io", entrambi di prossima pubblicazione sulla Stratosfera).

Ci tengo molto a ringraziare l'amico Dogmaxrdm, il cui canale You Tube, aggiunto alla lista di canali amici del blog, è la fonte da cui ho convertito in mp3 quest'album (vedere quì).

Il ROVESCIO DELLA MEDAGLIA :

Enzo Vita - Chitarra
Stefano Urso - Basso
Gino Campoli - Batteria
Franco Di Sabbatino - Tastiere

Buon ascolto e alla prossima...

NEW LINK

P.S. - Il motivo di questo repost è che l'amico Dogma X, dell'omonimo canale youtube da cui provenivano i files originali, ha condiviso con noi tutti una versione migliore di quest'album a livello di bitrate (192 k, molto meglio della precedente che era sì a 320 kbs, ma era in realtà una versione gonfiata -youtube rip- di mp3 a 128 kbs), con finalmente la giusta divisione tra i pezzi, per cui eccovi il link aggiornato e grazie molte a Dogma X, che tra l'altro (e questa è un'anteprima) è il probabile sesto (per ora) futuro blogger stratosferico...

4 commenti:

  1. Grazie, thank you, merci, gracias

    Peace & Love
    José Bonilla R.

    RispondiElimina
  2. https://drive.google.com/open?id=0B14Ou_okwRF5YkRialRhVEptblU
    (MP3 CBR 192K)
    Thanks to dogmaxpeppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per tutti i nuovi links, ottimo lavoro

      Elimina
    2. Figurati, per me è un piacere.
      Grazie a questo sito ho potuto ascoltare rarità che non si riuscivano a trovare da nessuna parte, quindi è arrivato il momento di sdebitarsi :)

      Elimina