mercoledì 27 febbraio 2013

Serie "Bootleg" n. 90 - New Goblin - 2012 - Live in Tokyo

Questa registrazione mi è stata "passata" da un amico, grande collezionista di bootleg e grande smanettatore della rete che non mi ha detto però da quale sito l'ha pescata. Mi ricorda i cercatori di tartufi che ti fanno degustare il prodotto, ma non ti dicono dove lo hanno scovato. Vabbé, l'importante è raggiungere il risultato voluto. E così abbiamo anche noi l'opportunità di ascoltare questo bellissimo concerto dei New Goblin (la registrazione non è comunque delle migliori) tenutosi a Tokyo il 25 agosto 2012 in occasione del Progressive Rock Festival 2012. Vi riporto anche la sede, una specie di scioglilingua: Hibiya Yagai Daiongakudo. I New Goblin, quelli di Simonetti e Morante, ripercorrono la loro storia musicale, con brani tratti dalle più celebri colonne sonore dei film di Dario Argento. Le immagini di questo post le  ho prese dal sito amico "Goblin sette note in rosso" (è sempre corretto citare le fonti e così ne approfitto anche per invitarvi a visitare quel sito, veramente eccezionale). 

 
TRACKLIST:
01 Intro
02 Magic Thriller
03 Mad Puppet
04 Snip Snap
05 Dr. Frankenstein
06 Roller
07 E suono rock
08 Non ho sonno - Death farm
09 L'alba dei morti viventi
10 Zombi
11 Suspiria
12 Tenebre
13 Phenomena
14 Profondo Rosso

FORMAZIONE:
Claudio Simonetti: tastiere
Massimo Morante: chitarra
Maurizio Guarino: tastiere
Bruno Previtati: basso
Titta Tani: batteria


Post by George, front cover by Roby (e anche fake cover, poi autocensurata, qui sotto)

Post by George

P.S. - Ci scrive il caro amico Red Goblin: 

"Un caro saluto agli amici stratosferici e grazie per avermi citato con tanta gentilezza.
Si tratta dello show che i New Goblin hanno tenuto al Progressive Rock Fest di Tokyo avendo come ‘supporter’ di lusso Van Der Graaf Generator e John Lees' Barclay James Harvest.
Maggiori info le trovate qui"

3 commenti:

  1. Un caro saluto agli amici stratosferici e grazie per avermi citato con tanta gentilezza.
    Si tratta dello show che i New Goblin hanno tenuto al Progressive Rock Fest di Tokyo avendo come ‘supporter’ di lusso Van Der Graaf Generator e John Lees' Barclay James Harvest.
    Maggiori info le trovate qui
    http://goblinsettenoteinrosso.blogspot.it/2012/09/progressive-rock-fest-di-tokyo.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Red, tanto piacere di leggerti, speravo che dal post dell'amico George scaturisse un tuo commento. Ricambio il saluto con immutata amicizia... Naturalmente metto le tue note ed il link al tuo blog nel post

    RispondiElimina