martedì 12 novembre 2013

Serie "Bootleg" n. 23 - REPOST - Le Orme Live RAI Radio 1 "Supersonic" - 22 marzo 1974

Qualche giorno fa, curiosando tra le statistiche delle visite ai vari post pubblicati sulla Stratosfera, mi sono accorto che uno dei primissimi frutti della mia collaborazione col blog (il post risale al 31.12.2012 e rientrava in un "Yesterday and Today") ha raggiunto la pole position nella classifica di sempre, con il rispettabile numero di 6410 download. Visto  e considerato che il link di allora è da tempo inattivo (a seguito delle tristi vicende di cui è stata oggetto la Stratosfera qualche tempo fa) e che ho trovato tracce di questa registrazione su altri blog e anche su YouTube (con invito a postare il concerto completo), sempre nello spirito della condivisione, ho pensato di fare cosa buona e giusta nel rifare l'upload e  riproporre interamente il post, valorizzandolo con le splendide cover realizzate a suo tempo dal nostro instancabile Captain. E così risorge dalle ceneri la registrazione di questo raro radioshow delle Orme, targato "Supersonic" (mitica trasmissione seral-notturna degli anni '70),  che feci a suo tempo col mio K7 Philips (non col microfono, ma col cavetto da radio a registratore). Questo era per me, allora, il massimo della tecnologia. Il concerto venne trasmesso in diretta il 22 marzo 1974. Vorrei quindi offrire la possibilità anche ai  nuovi amici e frequentatori della Stratosfera, appassionati collezionisti di registrazioni live, di venire in possesso di questo raro concerto. Ricordo che nel 1974 usci "Le Orme in concerto", primo album live del trio e uno tra i primi album live nella storia del prog italiano. Il concerto di "Supersonic" era proprio finalizzato a promuovere  il disco, fresco di stampa. Abbiamo anche l'occasione per ascoltare una tra le rare performance dal vivo di "Truck of Fire", pubblicata solo sul disco live ufficiale. Gli altri brani sono tratti da "Collage", "Uomo di Pezza" e "Felona e Sorona".

TRACKLIST:

01 - Sguardo verso il cielo
02 - Truck of Fire (part I)
03 - Truck of Fire (part II)
04 - Sospesi nell’incredibile (part I)
05 - Sospesi nell’incredibile (part II)
06 - Era inverno
07 - La porta chiusa

LE ORME nel 1974:

Tony Pagliuca - tastiere
Aldo Tagliapietra – voce, chitarra, basso
Micky De Rossi - batteria, percussioni


Post by George

10 commenti:

  1. zippyshare says there is no file. i own the album "Le Orme in Concerto" on Philips. I would love to have this recording but it's not showing up on zippyshare.

    RispondiElimina
  2. Già... il link non "ritorna a nulla" (scusate la battuta)

    RispondiElimina
  3. Buona giornata George il link non esiste

    RispondiElimina
  4. Non so cosa sia successo, comunque nessun problema. Sono le 18,10 del 12 novembre. Tra un paio d'ore il link sarà attivo. Scusatemi.

    RispondiElimina
  5. Grazie per la condivisione e il tempo dedicato, allora come oggi
    Sandro

    RispondiElimina
  6. sono le 10,20 del 16 dicembre il link non e' attivo purtroppo

    RispondiElimina
  7. sono le 10,20 del 16 dicembre il link non e' attivo purtroppo

    RispondiElimina
  8. grazie per il blog! per favore, è possibile riavere il link attivo? Grazie!!!

    RispondiElimina
  9. grazie per il blog! per favore, è possibile riavere il link attivo? Grazie!!!

    RispondiElimina