sabato 1 febbraio 2014

Serie "Battiato & Friends Special Fan Collection" n. 29 (Serie "Bootleg" n. 148 - Franco Battiato - In concerto, Castiglioncello, 11 Agosto 1985

TRACKLIST :

01 - Prove The trains of Tozeur
02 - Up patriots to arms
03 - L'era del cinghiale bianco
04 - Prospettiva Nevskj 
05 - Gli uccelli
06 - Il re del mondo
07 - Via Lattea
08 - Risveglio di primavera
09 - No time no space
10 - Voglio vederti danzare
11 - La stagione dell'amore
12 - Mal d'Africa
13 - Summer on a solitary beach

"La metà degli anni Ottanta si caratterizza per Battiato per una certa brevità delle esibizioni dal vivo. Molta musica elettronica, e sempre guidata da mani esperte e sensibili. Al fianco del nostro, infatti, bastano Giusto Pio e Filippo Destrieri e la magia è pronta. Peccato solo che l'incantesimo duri sempre troppo poco. Il bootleg in questione deriva da una data svoltasi a Castiglioncello, in pieno agosto e in condizioni di caldo davvero tropicale. Non è dato sapere se la registrazione sia integrale. L'aspetto che rende il tutto più interessante è raccolto nella prima traccia che riporta l'esecuzione della versione in inglese de “i treni di Tozeur” nelle prove prima del concerto. Stupisce, ma potrebbe trattarsi di un taglio di chi ha catturato l'audio, che il brano non venga riproposto al pubblico. La scaletta prevede alcuni classici e una esecuzione molto parziale dell'ultimo album, “Mondi lontanissimi”. Siamo, come detto, in estate, e bene ci sta in chiusura “Summer on a solitary beach”.
 
Concerto pop che più pop non si può! Niente di speciale, ma pur sempre un documento sonoro gradevole per gli appassionati. Antonio"


Post by Captain, text, file & covers by Antonio (grazie di cuore!!)

3 commenti: