martedì 1 luglio 2014

Serie "Banco Special Fan Collection" n.18 (Serie "Bootleg" n. 163) - Banco Del Mutuo Soccorso - Canepina (VT) 23/07/1988

TRACKLIST :


1. Baciami Alfredo
2. Il Ragno
3. Notte Kamikaze
4. R.I.P
5. 750.000 Anni Fa...L'Amore?
6. Paolo Carta Guitar Solo
7. Moby Dick
8. Non Mi Rompete
9. Grande Joe
10. Buone Notizie
11. Lontano Da
12. Traccia II
13. Bad Intro/Capolinea
14. Paolo Pa
15. Notte Kamikaze (encore)
16. Backstage speech

Rieccomi qua, dopo un periodo di latitanza dalla Stratosfera, con un gran live del Banco Del Mutuo Soccorso, registrato a Canepina (VT), nel lontano 1988. Questo bootleg, ulteriore omaggio al compianto Francesco Di Giacomo, è una delle rarissime testimonianze live del periodo pre-NonMetteteLeDitaNelNaso, e credo l'unica reperibile con Paolo Carta alla chitarra al posto di Rodolfo Maltese, oltre a lui troviamo Cinzia Nocenzi alle tastiere e Pietro Letti al sax, ed il primissimo periodo di Tiziano Ricci al basso; i primi tre abbandoneranno la band di lì a poco, Ricci diverrà il bassista ufficiale fino ai giorni nostri. Altre particolarità di questo concerto le troviamo nella tracklist, come l'esecuzione di Notte Kamikaze (anche come bis) e addirittura un accenno a Bad di Michael Jackson (!!!) come intro a Capolinea. Specchio del periodo in cui il live viene registrato, nel quale il Banco ancora non aveva rinverdito del tutto il proprio bagaglio prettamente progressivo.
Molto gustosi ed arguti gli interventi del grande Francesco tra un brano e l'altro.
Buon Ascolto e Dajeccosì!

LINE UP :

Francesco Di Giacomo - Voce
Vittorio Nocenzi - Tastiere, voce
Pierluigi Calderoni - Batteria
Tiziano Ricci - Basso 
Cinzia Nocenzi - Tastiere 
Paolo Carta - Chitarre 
Pietro Letti - Sax


LINK


P.S. LASCIARE UN COMMENTO E/O UN GRAZIE NON GUASTA MAI...  



Post by Ya Hozna

7 commenti:

  1. Fantastico post,come sempre del resto,da bambino sono cresciuto con questa musica favolosa,ma negli ultimi tempi ho approfondito le mie conoscenze ed i miei gusti anche grazie a questo blog pieno di piccoli e grandi tesori!
    Con il cuore in mano vi dico grazie,grazie davvero per il vostro tempo e per la vostra passione!

    Salvatore

    RispondiElimina
  2. Grazie ancora per questa ennesima pietra preziosa e per il tempo che dedicate a postare questi gioielli musicali.
    GRAZIE!!!!!
    stefano

    RispondiElimina
  3. lieto che vi piaccia, sto riordinando un po di materiale in mio possesso, dopo l'estate condividerò altre chicche niente male! :)

    RispondiElimina
  4. ..Francesco mi manca davvero molto. Da stupido non sono andato a vederlo in concerto quando é passato di qui, prima di volare in cielo. Grazie dello stupendo post.

    RispondiElimina
  5. Porcamiseria, ogni volta che dico che di bootleg del Banco ne ho già troppi, mi uscite con queste cose, e come si fa a lasciarle lì... grazie, grazie infinite :)

    RispondiElimina