mercoledì 4 novembre 2015

Flora, Fauna e Cemento - 1975 - Disamore

TRACKLIST :

01 Visionari noi
02 Eri bella
03 Il benpensante
04 Corri uomo uomo corri
05 Sorella speranza
06 Quando noi
07 Sei di prima
08 Le ricreazioni
 09 Il re del rock
10 Sensazione notte

Grazie a Frank-One che ci ha fornito l'unico album mancante della disografia di questo gruppo, davvero "laterale" al rock progressivo (nel senso che nulla ha a che farci). Lo pubblichiamo per i completisti, ma si tratta essenzialmente di pum pum, musica con scopi unicamente commerciali. Anche il nostro caro Frank-One, nel commento che accompagna l'upload, è davvero laconico e sintetico: "Ciao Robi, come vedi talora mi faccio vivo. Allora questa mia serve per soddisfare alcune richieste lette qua e là.Partiamo con Disamore di Flora Fauna & Cemento. Allego foto e testi, ma ti prego, non chiedermi di aggiungere altro, troppo fuori dalle mie corde. Mi sembra George quando ha postato Rock chiedesse...."Chissà se qualcuno ha Disamore...", ebbene eccolo" !!!

FLORA, FAUNA, CEMENTO :

- Alberto Valli: voce, chitarra
- Bruno Longhi: basso
- Silvano Bolzoni: batteria
- Barbara Michelin: voce
- Cinzia Esposito: voce
- Sergio Conte: voce, tastiere



Post by Captain & Frank-One

5 commenti:

  1. In effetti è così, caro Frank-One, questo disco mi mancava. Pertanto...thanks friend. Per quanto riguarda i contenuti sono assolutamente d'accordo con te. Laidamente parlando, l'unica cosa che salvo è Mara Cubeddu. Ma non per la sua voce.

    RispondiElimina
  2. In effetti è così, caro Frank-One, questo disco mi mancava. Pertanto...thanks friend. Per quanto riguarda i contenuti sono assolutamente d'accordo con te. Laidamente parlando, l'unica cosa che salvo è Mara Cubeddu. Ma non per la sua voce.

    RispondiElimina
  3. Ciao, la formazione è sbagliata: in questo disco la Cubeddu e D'Ammico non c'erano più, erano già nei Daniel Sentacruz, e nemmeno Lavezzi, che produce soltanto (perchè era ne Il Volo....quello vero, non in tre tenorini).
    Nel 1975 la formazione del gruppo era la seguente:
    - Alberto Valli: voce, chitarra
    - Bruno Longhi: basso
    - Silvano Bolzoni: batteria
    - Barbara Michelin: voce
    - Cinzia Esposito: voce
    - Sergio Conte: voce, tastiere

    Saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, avevo copiato ed incollato dalla precedente. Correggo subito il post, complimenti per la competenza!!

      Elimina
    2. La Mara Cubeddu in questo disco ha duettato con me, anche se era già con i Daniel Sentacruz, Barbara non era nella formazione e Cinzia, insieme a Linda Jo, sono subentrate a disco finito.. Sergio Conte

      Elimina