sabato 29 settembre 2018

Serie "Bootleg" n. 280 - Premiata Forneria Marconi - Celebration Day 2007


TRACKLIST :

01 Introduzione
02 Una bambolina che fa no no no
03 What I'd Say
04 '21st Century Schizoid Man'
05 La luna nuova
06 Il Banchetto
07 DJ Variations
08 Maestro della voce
09 La rivoluzione
10 Impressioni di Settembre
11 Celebration (Gran Finale)


Condivido un contributo dell'amico di vecchia data Ilario, che ringrazio anche per la bella galleria di foto della serata, che troverete nella cartella del bootleg (una piccola parte la trovate in fondo al post). Grazie anche a questi contributi la serie "Bootleg" si sta gloriosamente avvicinando all'incredibile traguardo delle 300 candeline (...). Lasciando la parola allo stesso Ilario, auguro a tutti buon ascolto. From Capt with love.


Caro Robi, Quest'estate ho ritrovato un vecchio nastro VHS in condizioni a dir poco pessime, comunque, senza perdere coraggio ho provato a recuperarlo. Dopo averlo smontato e dopo diversi tentativi sono riuscito ad ottenere un risultato a mio parere abbastanza soddisfacente. Il filmato contiene un concerto della PFM in occasione del Celebration Day ''35 anni discografici'' del 14 novembre 2007 tenuto in quel di Milano al Rolling Stone. Parte del concerto era già uscita su CD, ma la parte interessante del filmato, riguarda la prima parte del concerto, dove salgono sul palco i ''vecchi'' compagni di Di Cioccio e company, quando erano ancora I Quelli, quindi, i vari: Pino Favaloro, Giorgio Piazza, Alberto Radius e l'incontenibile Teo Teocoli. Purtroppo la parte dedicata ai Quelli consta di soli due brani, che sono: Una bambolina che fa no no no e What I'd Say di Ray Charles interpretata da Teo Teocoli. Da questo nastro ho ricavato il sonoro del concerto, purtroppo non trasmesso per intero dalla allora: ROCK TV. Dopo questa premessa spero di fare cosa gradita a te e a tutti gli amici della Stratosfera, inviandotelo. Manderei anche il filmato, ma non so se sono capace (e qui chiediamo l'aiuto dei nostri lettori: chi può aiutare Ilario si esprima gentilmente nei commenti, grazie. Nota finale del Capitan).

I Quelli

Galleria fotografica
 

LINK


Post by Ilario with a little Captain's touch

9 commenti:

  1. Se il formato del video è vhs dovresti prima convertirlo in .avi

    RispondiElimina
  2. Il video l'ho già convertito in avi, il problema consiste nello spedirlo, un conto è spedire i file di sola musica, un'altro è spedire un filmato. Ciai a tutti. ILARIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se converti l'avi in mp4, il peso del file diminuisce in modo cospicuo, senza perdere troppa qualità.

      Elimina
  3. Ciao Ilario, con wetransfer puoi inviare fino a 2 giga di files.

    RispondiElimina
  4. Nel frattempo ho ascoltato il live e l'ho apprezzato molto: grazie cari Ilario e Capitano.

    RispondiElimina
  5. Complimenti, caro Ilario, per avere recuperato questo ottimo bootleg. Ho trovato anch'io nei miei archivi una parziale registrazione del Celebration Day del 2007. Mi ritrovo tra le mani qualche brano in più che non appare nel concerto qui pubblicato, purtroppo con una qualità del suono inferiore. Nel dettaglio sul mio bootleg vi sono due brani in più dei Quelli, in apertura di concerto, ovvero "Per vivere insieme" e "Tornare bambino",mentre nella sezione PFM ho "L'isola di niente", "Il pescatore" e una reprise di "Maestro della voce". Se sei d'accordo, per sfamare i completisti come noi, potrei fare un piccolo post integrativo.

    RispondiElimina
  6. Caro George come potrei non essere d'accordo? Ciao, Ilario

    RispondiElimina
  7. Gran bel concerto e mi aggrego alla richiesta di integrazione da parte del mitico George

    RispondiElimina