venerdì 20 gennaio 2023

Un'altra stella luminosa, un'altra icona del rock se ne è andata: David Crosby si è spento il 18 gennaio (1941-2023 R.I.P.)


Non ci posso credere! lo avevo appena scritto la scorsa settimana ricordando la scomparsa di Jeff Beck: speriamo di non dover commemorare a breve qualcun altro. E invece, questo terribile inizio di 2023 si è portato via un'altra grande icona del firmamento musicale. Il 18 gennaio, due giorni fa, anche il leggendario David Crosby ha smesso per sempre di cantare e di imbracciare la sua chitarra. Aveva 81 anni. È stata la moglie ad annunciarne la morte, consegnando una dichiarazione scritta a Variety: "È con grande tristezza, dopo una lunga malattia, che il nostro amato David Croz Crosby se ne è andato. È stato circondato amorevolmente dalla moglie Jan e dal figlio Django".
Ancora una volta la Stratosfera ricorderà il grande artista nel modo consueto, ovvero pubblicando uno o più concerti live suonati in Italia. Il post è in preparazione e, grazie alla generosità dell'amico Marco Osel (che mi ha inviato i file di alcuni show italiani), sarà visibile nel giro di un paio di giorni. A presto.

Grande David, sarai sempre con noi


Short post by George

6 commenti:

  1. era uno dei più grandi.....ho avuto l'onore di ascoltarlo numerose volte live in varie formazioni , ogni volta una meraviglia!
    Ho pure scambiato qualche parola dopo uno show e si è dimostrato gentilissimo e simpatico.
    Negli ultimi anni aveva avuto una seconda giovinezza musicale....un album più bello dell'altro.
    Lascia un vuoto incolmabile.

    RispondiElimina
  2. All along the Lee Shore... shining eyes... from the sea... jewels upon the sea for you and me... are calling at me to end my tales... perhaps I'll see you the next quiet place... I furl my sails!

    RispondiElimina
  3. "If i could only Remember my name"è il suo capolavoro,un po' la summa della musica Weast Coast primi anni 70,al suo apice assoluto.Collaborano all'album membri di Grateful Dead e Jefferson Airplane,CSN&Y,tra gli altri.Poesia.

    RispondiElimina