Cerco di venire incontro alle richieste dei frequentatori del nostro blog eseguendo questo re-upload. I due live in questione, postati nel lontano 5 febbraio 2014, hanno da tempo i link inattivi. Avendo da sempre amato ed apprezzato Quella Vecchia Locanda è con piacere che ripubblico questo materiale. Per la lettura del post originale vi rimando a questa pagina (qui).
Quella Vecchia Locanda - 1993 - Live
TRACKLIST:
01 Immagini sfocate
02 On the road again
03 Cymbaline
04 Evil ways
05 Mistery land
06 Fire and water
07 You don't love me
08 Bombardment music
09 All your love
10 It's breaking me up
11 Dear mr. fantasy
12 Time was
FORMAZIONE
Giorgio Giorgi - voce, flauto
Raimondo Maria Cocco - chitarra, voce, clarinetto
Massimo Roselli - tastiere, voce
Romualdo Coletta - basso
Patrick Traina - batteria, percussioni
Questo CD venne pubblicato dalla Mellow nel 1993 ed è semplicemente intitolato "Live". La copertina precisa però che la registrazione delle 12 tracce di cui si compone lalbum venne effettuata al Voom Voom Club di Roma nel novembre 1971. ossia un anno prima dell'uscita dell'omonimo primo album del quintetto romano. Le composizioni che confluiranno nell'album di esordio erano ancora in fieri prova ne è che il gruppo, in occasione dei concerti live, proponeva una sequenza di cover di gruppi inglesi e americani. Abbiamo l'opportunità di ascoltare gli arrangiamenti di pezzi storici quali On the road again dei Canned Heat, Cymbaline dei Pink Floyd, Evil Ways dei Santana, passando attraverso Fire and Water dei Free per arrivare fino a Dear Mr. Fantasy dei Traffic. Appaiono anche tre composizioni originali del gruppo, Immagini sfocate (che finirà sul primo album), Mistery Land e Bombardment Music. Nonostante la vetustà, la registrazione è di buona qualità. E' un vero piacere riscontarla. Il CD non è più stato ristampato ed è fuori catalogo da tempo.
TRACKLIST:
01 Introduzione
02 Problemi di violino
03 Prologo (da Q.V.L. 1972)
04 Improvvisazione di violino
Siamo nel 1973. Quella Vecchia Locanda nel frattempo ha pubblicato l'anno prima il suo album d'esordio e, per l'occasione, è ospite del celebre Be-In Pop Festival di Napoli, svoltosi nel 1973. Per ripercorrere i contenuti di questo grande raduno vi rimando alle vecchie pagine della Stratosfera (qui). QVL si presenta con la stessa formazione integrata da Donald Lax al violino, grande protagonista di questo mini concerto. Oltre a queste 4 tracce e al concerto del 1971 non mi sembra che vi siano in circolazione altri live del gruppo. Hanno segnato un'epoca: meritano di essere recuperati e riascoltati. Alla prossima, cari amici.
NEW LINK Live at Voom Voom, Roma 1971
NEW LINK Live at Be-In, Napoli 1973
Post by George
Bel colpo, gradita riproposta di un gruppo classico, sparito troppo presto dal circuito.
RispondiEliminagrande prog storico........
RispondiEliminaMirabolante il violino nel live al Be-In e che cover magnifiche (Cymbaline, Time was e quant'altro). Grazie infinite super George.
RispondiEliminagrazie grazie grazie grazie gr..
RispondiEliminaBellissimo il live di cover, non me lo aspettavo, le personalizzano rendendole loro. Stupenda on the Road again, che mi sembra più boom boom
RispondiEliminaMany thanks
RispondiElimina