martedì 27 settembre 2011

Serie "Bootleg" n. 3 - Rovescio della Medaglia - 1975 - ... Giudizio avrai


TRACKLIST :

01 - Giudizio avrai Part 1 (25:19)
02 - Giudizio avrai Part 2 (04:08)
03 - Giudizio avrai Part 3 (15:28)

Pubblicato nel 1988, questo rarissimo LP presenta una registrazione live del gruppo, interamente strumentale, effettuata nel 1975. Anche se è postato nella serie dedicata ai Bootleg, in realtà quest'album venne stampato da una piccola etichetta e fatto circolare dagli stessi membri della band, anche se confezione e qualità della registrazione sono, appunto, quelle di un bootleg. La formazione del Rovescio della Medaglia, che di quì a poco si scioglierà, è orfana del cantante Pino Ballarini, per cui le canzoni sono tutte strumentali. Nè sul disco nè sulla cover appare un'indicazione della tracklist, tanto da sembrare un unica suite, "... giudizio avrai" appunto, divisa in 5 parti. In realtà, ascoltando l'album vi si riconoscono echi dal loro 1° e 3° disco ("La bibbia" e "Io come io", entrambi di prossima pubblicazione sulla Stratosfera).

Ci tengo molto a ringraziare l'amico Dogmaxrdm, il cui canale You Tube, aggiunto alla lista di canali amici del blog, è la fonte da cui ho convertito in mp3 quest'album (vedere quì).

Il ROVESCIO DELLA MEDAGLIA :

Enzo Vita - Chitarra
Stefano Urso - Basso
Gino Campoli - Batteria
Franco Di Sabbatino - Tastiere

Buon ascolto e alla prossima...

NEW LINK
(aggiornato 28-1-2013)

5 commenti:

  1. Sulla rarità posso confermare che il disco è stato stampato in soli 100 esemplari. La mia copia ha il logo in rilievo, ignoro se esistano realmente delle copie con cover completamente liscia. Nessuna indicazione sui brani, ma visivamente le facciate del disco sembrano divise in due, di cui la prima parte molto più breve della seconda. Non ho ancora ascoltato la versione caricata da Dogmaxrdm, ma avendo ascoltato il vinile posso assicurare che la resa audio è veramente scarsa. Un vero peccato perché il documento è più che interessante. Un caro saluto.
    Fabio

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. https://drive.google.com/open?id=0B14Ou_okwRF5YkRialRhVEptblU
      (MP3 CBR 192K)
      Thanks to dogmaxpeppe

      Elimina