venerdì 18 maggio 2012

Serie "Bootleg" n. 47 ("Yesterday & Today" 8) - PFM - 1972-1978 - Live on TV & 2003 - Live in London with Peter Hammil

Ritorna la Premiata Forneria Marconi nella serie Yesterday & Today, con una selezione in due dischi tratta da apparizioni TV che vanno dal 1972 al 1978, per quanto rigurda "ieri", mentre nella sezione "oggi" presentiamo un bel concerto della PFM del 2003 nel quale, in alcune canzoni, i nostri suonano in compagnia di Peter Hammil. Il disco 1 del primo bootleg ed il secondo bootleg erano già apparsi su Rock Rare Collection Fetish, blog fratello della Stratosfera che merita sicuramente una visita, ma postati su dimeadozen e di difficile reperibilità per chi non scarica torrent o per chi non è iscritto al loro forum, per cui ha un senso fornire un'altra fonte per poter ascoltare queste registrazioni. Il secondo disco, invece, è un regalo di George56, che ha riunito altre registrazioni provenienti da apparizioni televisive della Premiata Forneria. Inutile dire che tutti i files vengono qui condivisi per gentile intercessione sempre di George56, che è l'ideatore ed il curatore di questa serie, insieme al sottoscritto che sbriga il lavoro di stratoferiuzzazione dei files: in questa serie, George è la mente ed io sono il braccio...

A - YESTERDAY

TRACKLIST DISC 1 - PFM LIVE ON TV 1974-78 :

1 - Celebration
2 - Violin solo (William Tell)
3 - Four Holes in the Ground
(From ABC in Concert - US Tour August 1974)

4 - Svita la vita
5 - Viene il Santo
(From "L'altra domenica" - RAI TV, July 1978)

TRACKLIST DISC 2 - LIVE ON TV 1972-76 (BONUS DISC) :

1 - Impressioni di settembre
2 - Renzo Arbore presenta Flavio Premoli ed il suo Moog / Dove... Quando (parte 2)
3 - La carrozza di Hans
(from RAI TV, Teatro 10, 1972)

4 - Mr. Nine Till Five / Alta Loma Five Till Nine
5 - Celebration
(from BBC2 Old Grey Whistle Test, 1974)

6 - Chocolate Kings
(from BBC2 Old Grey Whistle Test, 1976)


B - TODAY


TRACKLIST DISC 1 :

01 - River of Life
02 - Photos of Ghost
03 - Maestro Della Voce
04 - La Carrozza di Hans
05 - Peninsula
06 - Promenade The Puzzle
07 La Luna Nuova (Four Holes In The Ground)

TRACKLIST DISC 2 :

01. Intro to Peter Hammill
02. I Will Find You *
03. Sea Of Memories *
04. Piano Solo
05. Dove...quando
06. Dolcissima Maria
07. Si Puo Fare
08. Mr. 9-5
09. Mussida's Tease
10. Alta Loma 5-9
11. Violin solo
12. William Tell Overture
13. Impressioni di Settembre *
14. Celebration (E' Festa)

* Canzoni con Peter Hammil

Buon tuffo nel passato con risveglio nel presente, dear friends...

LINK LIVE ON TV
LINK LONDON 2003

P.S. - chiedo scusa per la povertà del post, senza note album per albume senza formazioni, ma è un periodo faticoso e sono davvero esausto... Mi riprometto di tornare sul luogo del delitto e completare il post in un secondo momento... Sorry George, and friends of the Stratosphear....

11 commenti:

  1. Ah beh, caro Roby, la creatività che emerge nella realizzazione delle copertine, va ben al di là della definizione di "braccio". Tutt'al più "Popeye"...
    A proposito di PFM. cari amici della Stratosfera, vi preannuncio che il 15 giugno i nostri suoneranno a pochi passi da casa mia (Tour 2012 "PFM canta De André") e che, ovviamente, registrerò tutto il concerto (giuro, questa volta TUTTO!!). Dopo un paio di giorni, confidando nella disponibilità di Captain Roby, sarà sulla Strato insieme ad alcuni scatti fotografici.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie ragazzi !!!!!! Buon concerto George !!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie George a quando il post sul Banco 75 che ci avevi promesso ciao e nuovamente grazie

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, Scorpione. Purtroppo in questi ultimi tempi ho avuto poco tempo da dedicare alla digitalizazione e miglioramneto del suono di quel concerto. Prometto che sarà il prossimo Y&T.
    PS Hai avuto il link della 1a parte del concerto della PFM del 2007 (anche se monco)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la prima volta che capito su questo interessante sito, complimenti davvero ragazzi. Avrei una domanda per te George56...per caso avresti qualche bootleg del periodo anni 80 live di Pino Daniele? Sò che la mia richesta non c'azzecca siccome Pinuccio con la prog italiana non c'azzecca ma dal vivo in quegli anni era straordinario. Se puoi fammi sapere in qualche modo. Grazie

      Elimina
    2. Caro Luchezard. ho girato da pochissimo all'amico Danilo di Rocj rare Collection Fetish un inedito concerto di Pino Daniele registrato da me nell'agosto 1981. La formezione è quella del periodo aureo del buon Pinuzzo, ovvero Tony Esposito, Tullio De Piscopp, James Senese & Co.
      Se non vuoi smanettare su RRCF (dove troverai anche le copertine)ti passo i 2 link: Buon ascolto e...fammi sapere se te gusta.
      disc 1
      http://www.mediafire.com/?s637qh0gin5flt9
      disc 2
      http://www.mediafire.com/?ixhc0k6u458o3li

      Elimina
    3. George grazie mille...diciamo che avevo gia questo live e ho cercato su google il tuo nick sperando che avevi altro materiale. Mi sono avvicinato da poco al mondo "bootleg" di Pino Daniele ma è davvero molto molto dura per me trovare materiale, ne esiste eccome ma purtroppo molti "collezionisti" non mollano niente. Chiedo a te e a voi del sito se avete altro materiale o magari se conoscete qualcuno a cui possa rivolgermi per scovare un po di concerti di quel periodo. Ancora grazie mille in caso di qualcosa fatemi sapere ;-)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Per Luchezard.
    Scusami se non ti ho risposto subito ma avevo il pc fuori uso. Purtroppo non conosco siti che abbiano postato boot del Pinuzzo anni '80. A parte Youtube, dal quale avrai già attinto quanto pubblicato, ignoro l'esistenza di altri concerti pubblicati. I'm sorry!

    RispondiElimina
  7. Hello, I'm a very big fan of your blog and really appreciate all the work and love you put on it.
    Looking for the PMF post I saw that many of the links are dead. Is there any chance to upload them again?
    Regards from Chile.

    RispondiElimina