martedì 6 maggio 2014

Serie "Bootleg" n. 155 - I Nomadi - Live Ferragosto Andornese - 12 Luglio 1984

TRACKLIST DISC 1

1 - Ed io
2 - Canzone della bambina Portoghese
3 - Marta
4 - Il vecchio e il bambino
5 - Augusto presenta... i Nomadi
6 - Il paese delle favole
7 - Voglia d'Inverno
8 - Costa dell'Est
9 - Augusto show
10 - Ho difeso il mio amore
11 - Canzone per un'amica
12 - Per fare un uomo
13 - Il paese
14 - Augusto show
15 - Il fiore nero

TRACKLIST DISC 2

1 - Edith
2 - Ophelia
3 - Ala bianca
4 - Sera Bolognese
5 - Ti voglio (Accenno a Blowin'in the wind)
6 - Canzone del bambino nel vento (Aushwitz)
7 - Jenny
8 - Dio e' morto (incompleta)
9 - Asia
10 - Io vagabondo
11 - I tre miti
12 - Noi non ci saremo
13 - Joe Mitraglia
14 - Come potete giudicar

E' sempre un piacere annunciare che un nuovo amico è salito a bordo della navicella stratosferica. Diamo un benvenuto a Ilario, che ci proporrà alcune delle sue registrazioni di concerti italiani: sebbene nella sua lista non ci sia molto materiale propriamente prog, sono presenti alcuni artisti pochissimo presenti nel panorama dei bootleg reperibili in rete, che vi proporremo volentieri nei prossimi mesi (nessuna anticipazione friends, lascio a voi il gusto di scoprirle piano piano queste leccornie). Iniziamo con un bel bootleg dei Nomadi del 1984, con Augusto Daolio alla voce. Sebbene io non sia propriamente un fan, riconosco l'innegabile valore di questa storica band, e adoro la splendida voce del copmpianto Augusto (davvero pirotecnica in questo bootleg!!). Non mi dilungo oltre, lascio la parola a Ilario e lo ringrazio di cuore per aver scelto noi per condividere il suo materiale. 
"Caro capitano, da ormai diverso tempo sono un frequentatore della Stratosfera e mi sto vergognando un po' di scroccare tutti quelli che per noi ''ragazzi degli anni 70''sono autentici gioielli.Quindi provo a partecipare nel mio piccolo, anche se non so se la cosa andra a buon fine, comunque come si dice tentar non nuoce. Ti mando questo concerto da me registrato nell'ormai lontano 1984 dei Nomadi al ferragosto Andornese (Bi) il 12/07/1984. Sono i Nomadi con Augusto Daolio, Beppe Carletti, Giampaolo Lancellotti, Umberto Maggi e Chris Dennis, a mio parere una formazione tra le piu' amate, sempre a mio parere la registrazione mi sembra abbastanza ascoltabile, sempre che la cosa vada buon fine. Se tutto va bene fammelo sapere perchè ne ho altri di altri artisti. (...) Cordiali saluti e grazie ancora per tutte quelle belle cose. ILARIO"

 I NOMADI :

Augusto Daolio - Voce
Beppe Carletti - Tastiere
Giampaolo Lancellotti - Batteria
Umberto Maggi - Basso
Chris Dennis - Chitarre, violino


Post by Ilario & Captain

5 commenti:

  1. Grande Ilario, continua così!! Ho visto i Nomadi con Augusto in concerto a Padova in Prato della Valle: una performance interminabile, interrotta solo dalla pioggia.. Avevo avvistato Daolio che passeggiava per la città, ma per troppo riguardo non volli disturbarlo. ..Se potessi tornare indietro con la macchina del tempo, mi fermerei a dialogare con lui.. Grazie ad Ilario e al Captain per questo meraviglioso regalo!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ilario
    Mi piacerebba avere la versione di questo concerto in formato unlosses (non in MP3)
    Puoi contattarmi in privato per piacere gbaratto@libero.it
    Grazie
    Giorgio
    estendo l'invito anche ad altre persone, sono alla ricerca di registrazioni di cantautori.
    Sono a vs disposizione per trasferire i nastri e restituirveli con relativi cd.
    Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  3. Concerto 1984 immagine 1991
    Che confusione

    RispondiElimina
  4. Vorrei fare scambio... micheleguerra1212@gmail.com

    RispondiElimina