lunedì 22 febbraio 2016

Serie "Bootleg" n. 209 - Senzalenza - Concerto omaggio a F. De Andre' (Donato Biellese 02/06/2004)


TRACKLIST :

1 Princesa
2 Don Raffae'
3 Andrea
4 I treni a vapore
5 Presentazione musicisti
6 Nel cielo d'Irlanda
7 La mia divisa
8 Hotel Supramonte
9 Bocca di Rosa
10 Volta la carta
11 Matrioska
12 Creuza de Ma
13 Geordie
14 Saro' libero
15 Il pescatore
16 Giugno 73
17 Fiume Sand Creek

Ringrazio di cuore Ilario per questo bel contributo, e mi scuso pubblicamente con lui per aver dimenticato in archivio per lunghissimo tempo questo bootleg. Trascinati dal loro leader Fabrizio Zanotti, cantautore di valore (qui il suo sito personale), i Senzalenza offrono un'ottima rielaborazione di 17 classiconi dell'indimenticabile cantautore ligure, e la registrazione, a cura dello stesso Ilario, è di buona qualità. Buon ascolto.

"Cari amici della stratosfera, ho pensato di proporvi un concerto, da me registrato nel 2004, effettuato in occasione dell'inaugurazione di uno spazio pubblico dedicato a Fabrizio De Andrè nel paese di Donato Biellese, quando Fabrizio Zanotti, cantautore di Ivrea non molto noto ma a mio parere molto valido, quindi  un personaggio piu' o meno della mia zona, vista la distanza tra Ivrea e Biella, faceva parte del gruppo ''Senzalenza''. Ilario"

Da: geordie.it - Senzalenza ha origine nel Novembre 2002 dalla collaborazione tra il chitarrista-compositore Fabrizio Zanotti ed il bassista Guido Marchigiano.Grazie soprattutto all'intensa esperienza umana vissuta per portare musica e solidarietà alle popolazioni del Molise colpite dal sisma avvenuto il 31 Ottobre 2002, i musicisti trovano la voce per sviluppare Senzalenza con l'intento di creare stimoli e valori nella società attraverso la musica. Una continua ricerca di suoni e vibrazioni, creando atmosfere suggestive, la loro musica è caratterizzata da sonorità prevalentemente acustiche e fonde musica d'autore italiana e musica etnica. Fabrizio Z. scrive di storie vissute, di episodi di vita quotidiana e di realtà sociali attuali, gridando contro l'indifferenza, l'intolleranza e ogni genere di razzismo nei confronti dell'uomo. Il loro repertorio comprende, oltre alle proprie canzoni come "Sarò libero", "Il ragno nella stanza", "A Mostar", anche brani di Fabrizio De André, Ivano Fossati, Ron, Simon&Garfunkel, James Taylor. Senzalenza ha partecipato al Festival di Napoli giungendo in semifinale con il brano "Sarò libero", ha presentato, in collaborazione con la Fondazione De Andrè, le più belle canzoni di F. De Andrè durante l'inaugurazione di una piazza dedicata al cantautore genovese (Donato B.se 2/6/2005), ha partecipato a diverse rassegne estive di musica in piazza come Ivreaestate, Festa dell'Uva di Caluso in cartellone con gli Avion Travel. Collabora con "Pareti Mediterranee" per lo spettacolo "Sarò libero" di pittura e musica dal vivo. Nel 2002 ha pubblicato l'album dal titolo "Schegge" ed è prossima l'uscita del nuovo cd dal titolo "Sarò libero".

Post by Captain & Ilario

Nessun commento:

Posta un commento