martedì 2 ottobre 2018

Serie "Bootleg" n. 280 bis - Premiata Forneria Marconi - Celebration Day 2007 - Addendum


Ecco un piccolo addendum al magnifico post dell'amico Ilario dedicato alla PFM, impegnata a celebrare i suoi 35 anni di attività al Rolling Stone di Milano il 14 novembre 2007. Questa integrazione, ad uso esclusivo dei completisti, non ha nessuna pretesa e anche la qualità sonora è piuttosto scarsa. Nulla a che vedere con l'ottima registrazione del concerto di Ilario, trasmesso da Rock TV. Questa è una registrazione amatoriale che avevo su un mio bootleg (lo voglio chiarire fin da subito, visto che si è appena concluso un dibattito sulla qualità sonora dei bootleg). Il mini post consiste in soli quattro brani non presenti nella scaletta di Ilario e non trasmessi dalla sopracitata emittente televisiva. 


TRACKLIST:

01. I Quelli - Per vivere insieme
02. I Quelli - Tornare bambino
03. PFM - L'isola di niente
04. PFM - Il pescatore


I primi due brani non necessitano di presentazioni. Si tratta di due storici successi de I Quelli. Segue una torrida versione de L'isola di niente, per concludere con Il pescatore di Fabrizio De André. Le immagini di questo mini post sono quelle rese disponibili dall'amico Ilario.  Chissà che in futuro non salti fuori qualche altro brano tratto da questo concerto. Siamo fiduciosi.
Un saluto a tutti.


 
Mini post by George

3 commenti:

  1. Una domanda a George o Ilario: volendo integrare questi quattro brani con quelli di Ilario, quale ordine di sequenza avrebbero questi quattro con gli altri? Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Pietro, tieni conto innanzitutto della differenza nella qualità della registrazione, per cui io ho scelto di fare un CD2 con i 4 inediti. Se proprio vogliamo indicare un possibile ordine metterei Per vivere insieme e Tornare bambino in coda a What'd I Say. Gli altri due brani francamente non saprei, ma potrebbero essere collocati appena prima del gran finale con Celebration.

    RispondiElimina
  3. Cari George e capitan Robi, Ho provato ad inviare il video del concerto suddetto a Robi, ma ahimè con risultati negativi. Ho provato con We Transfer, indicatomi da albi, ho provato con libero, ma probabilmente si tratta di problemi di connessione. A questo punto, non resta che una soluzione, sempre che siate interessati, ossia, se uno dei due mi fornisce il proprio indirizzo postale, spedirei una scheda SDA con il file, che voi che siete molto più esperti del sottoscritto, provvederete a mettere a disposizione di tutti. Quando avrete espletato ciò rispedirete al mittente. Quindi resto in attesa di vostre notizie alla mia mail: ilaila54@libero.it. Ciao. ILARIO

    RispondiElimina