domenica 6 febbraio 2022

Serie "Historic Prog Bands Live in Italy" - Capitolo 73 - Peter Gabriel - The Warm Up Tour, Summer 2007 - Brescia, Piazza Duomo, 02.07.2007

 

TRACKLIST CD 1:

01. The Rhythm Of The Heat
02. On The Air
03. Intruder
04. D.I.Y.
05. Blood Of Eden
06. Moribund The Burgermeister
07. I Don't Remember
08. No Self Control
09. Love Town
10. Family Snapshot


TRACKLIST CD 2:

11. Steam
12. Mother Of Violence
13. Humdrum
14. Big Time
15. Not One Of Us
16. Lay Your Hands On Me
17. Solsbury Hill
18. Sledgehammer
19. In Your Eyes


LINE UP:

Peter Gabriel (vocals, keyboards)
Tony Levin (bass)
Ged Lynch (drums)
David Rhodes (guitars)
Angie Pollock (keyboards)
Richard Evans (guitars, flute, sampler)
Melanie Gabriel (vocals, samples)


Questo magnifico concerto, di qualità soundboard, è un regalo dell'amico e collaboratore Marco Osel, che ringrazio a nome di tutti gli amici della Stratosfera. E' sempre un piacere ospitare su queste pagine un personaggio di prima grandezza come Peter Gabriel, a cui siamo tutti affezionati, sia nell'era Genesis che in quella lunga e articolata post "The Lamb". Questo doppio CD fa parte del cofanetto "The Warm UP Tour - Summer 2007", pubblicato nel 2007 dalla Real World Records, contenente ben 22 CD doppi, per un totale di 44 CD. I concerti, lo dice il sottotitolo "Summer Tour", si tennero nelle più grandi piazze europee nel periodo giugno-agosto 2007. Nel cofanetto, oltre al concerto di Brescia, qui proposto, che si tenne il 2 luglio in Piazza Duomo, sono inclusi i concerti delle altre tre tappe italiane, ovvero Roma (Ippodromo delle Capannelle, 3 luglio), Arezzo (Piazza Grande, 5 luglio) e Venezia (Piazza San Marco, 6 luglio). Su Discogs potrete trovare l'elenco completo dei concerti racchiusi in questo prezioso scrigno, che venne stampato in tiratura limitata. 


La set list è un viaggio attraverso la produzione discografica del Gabriel solista (nessun omaggio ai vecchi Genesi) partendo dal primo storico disco del 1977 con "Moribund The Burgermeister", "Humdrum" e l'immancabile  "Solsbury Hill". Al suo fianco una grande band con Tony Levin, Richard Evans e David e Rhodes, tra gli altri, e la presenza  della figlia Melanie come cantante. Grande concerto da ascoltare tutto d'un fiato. Grazie ancora ad Osel e a voi tutti buon ascolto.


LINK CD 1
LINK CD 2

Post by George - Music by Osel

7 commenti:

  1. Eccellente musica! Come (quasi) sempre... :-))
    Grazie sempre per il vostro eccellente lavoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo solo ora la tua domanda e rispondo volentieri: sono ultrasessantenne e, tra le tantissime proposte a me graditissime, quelle che non mi sono piaciute sono quelle un po' "estreme". I gruppi folk (per esempio uno delle ultime proposte del "Gruppo folk internazionale"), le "avanguardie", le "sperimentali". E' però, ovviamente, una questione di gusti!! Comunque il vostro lavoro è SEMPRE, eccezionale e, per quanto ne so, unico nel panorama italiano.
      Grazie!

      Elimina
  2. Grazie caro amico, anche se mi piacerebbe sapere cosa ti ha deluso. Ovviamente non tutti gli album che pubblichiamo hanno lo stesso indice di gradimento. Però è utile sapere quali sono le produzioni poco gradite. Ti saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooops, ho risposto alla tua domanda nel commento precedente....
      Sorry.
      gG

      Elimina
  3. Proposta strepitosa, che mi sto godendo appieno: grazie carissimi George ed Osel. Eventualmente, avete anche i live di Roma, Arezzo e Venezia?

    RispondiElimina
  4. grazie per l'articolo!

    (segnalo un piccolo typo - "David e Rhodes")

    RispondiElimina