TRACKLIST:
01. The Crooks - Piccolo uomo (Ciarchi-Della Mea)
02. Come le Foglie & Keith Easdale - Piazza Fontana (Claudio Bernieri)
03. Faz Walts - Working Class Heroes (John Lennon)
04. Mario Bellomare - Cara maestra (Luigi Tenco)
05. Como Lake Rovers - We Shall Not Be Moved (trad.)
06. Claudio Fucci - Vedrai com'è bello (Marini-Bertelli)
07. Club 27 - El me gatt (Ivan Della Mea)
08. Marco Ferradini - Jean e Paul (Marco Ferradini)
09. Senzapatria - Master Of War (Bob Dylan)
10. La madonnina - Avola (Del Re-Fo)
11 Parole senza musica - Interviste di Claudio Bernieri
Una foto "storica" di Claudio Fucci
"Dal canto politico alla canzone d’autore, una metamorfosi che ha rivoluzionato la cultura italiana trasformando per sempre poesia e romanzo popolare. Non sparate sul cantautore è un prezioso documento storico che raccoglie le voci dei protagonisti in una serie di interviste realizzate da Claudio Bernieri alla fine degli anni Settanta. Il tutto accompagnato da I buoni maestri, un album che contiene alcune perle della canzone d’autore più politica reinterpretate appositamente per l’occasione e una registrazione, aParole senza musica, dove si possono ascoltare le voci tratte dalle interviste originali contenute nel libro". L'ultima traccia, della durata di oltre di oltre 10 minuti, ci propone una serie di interviste realizzate nel 1976 dallo stesso Claudio Bernieri. Lascio a voi il piacere di scoprire i protagonisti. Grazie ancora a Frank-One e a voi tutti auguro buon ascolto.
Claudio Bernieri
Post by George - Music by Frank-One
Sorpresona... ne ignoravo l'esistenza. Se l'orecchio non m'inganna in "Jean & Paul" - canzone dedicata all'olocausto dal punto di vista dell'infanzia - il buon Marco duetta con la figlia Marta, molto brava e con un timbro vocale assai peculiare. Ps (per George) non facciamo scherzi... anche se è vero che (talvolta) siamo un po' "orsi" coi commenti !
RispondiEliminaBello....Non lo conoscevo
RispondiEliminaProposta graditissima: Piccolo uomo, con alcune strofe del testo modificate, è a tutt'oggi di stretta attualità e tutti gli altri brani mantengono desta l'attenzione e stimolano ad un riascolto. Interessantissima l'intervista, dove si ha modo di apprezzare la voce di Ivan Della Mea, di Fabrizio De Andrè, di Franco Battiato, che fa venir voglia di andare alla ricerca del libro. Grazie carissimi George e Frank-One.
RispondiElimina