Ogni promessa è debito. E così ritornano sulla Stratosfera i link del grande Festival Pop, il Be-In, che si tenne a Napoli dal 19 al 21 giugno 1973. Ricordo con un filo di nostalgia i momenti in cui, dopo lunghe e accurate ricerche, realizzai questo "superpost". Era il 14 ottobre 2013. Vi rimando a quelle pagine (qui) per una rilettura, mentre vi riascoltate le registrazioni. Il superpost era composto da 4 CD. Vi ripropongo anche le copertine, realizzate dal nostro Capitano con la sua abituale maestria.
NEW LINK - CD 1: i protagonisti
NEW LINK - CD 2: gli ospiti stranieri
NEW LINK - CD 3: jam session # 1
NEW LINK - CD 4: jam session # 2
Per chi se lo fosse perso (i link sono inattivi da tempo) ritroverà un Franco Battiato d'annata alle prese con il suo sintetizzatore, insieme a Garybaldi, Quella Vecchia Locanda, Atomic Rooster. Da non perdere le due jam session. La qualità sonora è quella che è, ma il documento storico è imperdibile. Che musica, ragazzi!
Buon (ri)ascolto
Grazie infinite! Con questo re-upload tutti i bootleg con Battiato ospitati sulla Stratosfera sono tornati scaricabili. Ed è veramente una collezione incredibile: avete raccolto e messo a disposizione più di 60 registrazioni dal vivo, per una durata audio di oltre tre giorni!!! Non credo ci siano molti altri artisti italiani che godono di tanta fortuna sul web.
RispondiEliminaSegnalo agli estimatori del Battiato anni '70 questa fantastica registrazione caricata sul tubo ieri: una versione con molto cantato dell'inedito "Novena" del 1974!
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=6Vg_7mHpFCw
Grazie per il be-in.
RispondiEliminagrazie mille.
RispondiEliminaGeorge for president of good music: grazie di questa meraviglia!
RispondiElimina