TRACKLIST:
La to A (Mario Robbiani side)
01. Invito a corte - 4:20
02. Salotto - 2:42
03. Ieri - 3:25
04. Rubrica - 2:13
05. Eco - 2:50
06. Cortile - 2:30
Lato B (Franco Delfino side)
07. Single - 4:25
08. Complex - 3:35
09. Inspection - 3:32
10. Detector - 3:33
11. Raining - 3:33
Ed ecco i due tasselli mancanti per completare la discografia di Franco Delfino. Ringrazio di cuore l'amico e collaboratore Kaiwanna per avermi inviato questi file. "Doppio incontro", in particolare, lo stavo cercando da tempo visto che non è di facile reperibilità. Alcuni brani sono pubblicati sul tubo, ma qui lo abbiamo nella sua interezza. Il disco venne pubblicato nel 1980 dall'etichetta B&B probabilmente come copia promozionale "not for sale". Come ricorda Kaiwanna in una sua nota informativa di accompagnamento ai file, "Doppio incontro", cofirmato da Mario Robbiani e Franco Delfino, non rappresenta una vera e propria collaborazione fra i due artisti,. Si tratta di un cosiddetto split album dove i due si dividono le facciate del disco: sul lato A sono presenti le tracce classicheggianti di Mario Robbiani, mentre da "Single" in poi ci sono i classici strumentali elettronici da library music a cui ci ha abituato Delfino". Insomma, sarà pure un doppio incontro, ma ognuno si fa gli affari suoi. Mario Robbiani, originario del Canton Ticino (deceduto nel 1993), è stato un compositore e arrangiatore con alle spalle una lunga carriera discografica.
Mario Robbiani
Bonus CD
Caw - 1985 - New Group
TRACKLIST:
Lato A
01. Arcobaleno - 4:19
02. Venus - 2:19
03. Tornerai - 4:13
04. Paradise - 3:20
05. Pattinatori - 4:05
Lato B
06. Sunday Never - 4:13
07. Zazueira - 3:24
08. Roberta - 3:55
09. Dolce vita - 3:30
10. Disco Tropical - 2:55
Caw è solamente un soprannome utilizzato da Franco Delfino in questo frangente, giusto per distinguersi dalle precedenti produzioni. "New Group", pubblicato dalla B&B nel 1985, è un album anomalo rispetto alla serie "Astrattismo", decisamente più orientato verso l'italo disco. Gli esempi più eclatanti sono "Arcobaleno", una ouverture che non lascia ben sperare, "Tornerai" e "Sunday Never". Il resto è puro intrattenimento. Per anni questo disco è stato di difficile reperibilità e non mi risulta essere stato ristampato. Oggi lo si trova in digitale sul tubo. Grazie ancora a Kaiwanna per il lavoro di ricerca e l'invio dei file. A voi tutti auguro come sempre buon ascolto.
opere decisamente minori, per completisti..comunque grazie
RispondiEliminaDe gustibus, naturalmente, ma di questo "doppio incontro distinto" mi ha piacevolmente sorpreso la classica, ma non banale, leggerezza di Robbiani. Che non conoscevo. Grazie mille
RispondiEliminaci sono molti link che non funzionano più, il live della Vecchia Locanda, i Goblin, alcuni del Banco e della PFM e tanti altri. Sarebbe possibile effettuare dei reupload per quelli che hanno scoperto questo eccellente forum recentemente?
RispondiEliminaEffettuare il re-upload di tutti gli album (studio e live) postati in questi 10 anni e oltre con link inattivo non è possibile. Sarebbe una impresa titanica. Preferisco effettuare questa operazione con l'indicazione di album precisi. Con calma si può fare
RispondiEliminaGrazie per la risposta George. In questo caso mi metterei in lista d'attesa per il live di Quella Vecchia Locanda. Con calma, quando riesci.
RispondiEliminaCerti reload li faccio volentieri. QVL la ritroverai a breve
RispondiElimina